top of page

Il Portale dei Contributi Online
Contributi News Premium

Il portale dei contributi Online aggiornato in tempo reale

L'Italia è il PRIMO paese in Europa per fondi STANZIATI dalla Comunità Europea: parliamo di oltre 230 Miliardi di Euro.

Questi si traducono in centinaia e centinaia di bandi agevolativi per le imprese; ogni giorno, in media, ci sono circa 500 bandi aperti.

Dall'altra parte, tuttavia, l'Italia è al 22esimo posto (su 27 paesi membri) come UTILIZZO dei fondi.

​

Perchè?

​

Per due motivi principali:

1) la mancanza di informazione

2) la burocrazia necessaria alla presentazione di una domanda di contribuzione.

​

Stop. Non esistono altri motivi. Vediamoli nel dettaglio.

​

1. La mancanza di informazione in Italia

Gli Enti che erogano i bandi utilizzabili dalle imprese italiane sono:

1. La Commissione europea, per quelli che sono i "bandi diretti" la cui domanda si fa direttamente a Bruxelles

2. Lo Stato

3. Le singole Regioni

4. Le Camere di Commercio

5. Enti vari (Inail, Anpal, etc...)

​

Tutto questo porta ad una infinità di opportunità (che chiamiamo in gergo "bandi") che i singoli Enti pubblicano durante l'arco dell'anno. Ogni giorno, come già detto sopra, ci sono qualcosa come dai 500 ai 700 bandi che mediamente sono APERTI in Italia.

​

Tuttavia c'è un problema: Non esiste in Italia un unico Ente preposto a dare questo genere di informazione alle imprese.

Non esiste un Ente che faccia da "collettore" e che possa "filtrare" le informazioni utili ad una singola Azienda.

 

E' l'Azienda che si deve informare presso i singoli Enti se vuole venire a conoscenza delle opportunità esistenti.

Quindi è l'azienda che, quotidianamente, dovrebbe informarsi presso la propria Camera di Commercio se è uscito qualche bando nuovo (per conoscere i bandi camerali), dovrebbe leggersi i Bollettini Ufficiali delle singole Regioni d'appartenenza (per i bandi regionali), dovrebbe poi leggersi la Gazzetta Ufficiale ogni volta che viene pubblicata (per i bandi Nazionali) e dovrebbe guardarsi il sito della Commissione Europea  per i bandi Europei. E questo lo dovrebbe fare QUOTIDIANAMENTE, in quanto i bandi aprono e chiudono in continuazione (la finestra media di apertura di un bando, oggi in Italia, è di 15 giorni).

​

Comprendi da solo che è un LAVORO nel lavoro questo. Non è fattibile che un imprenditore possa occuparsi in prima persona anche della finanza agevolata e non è neppure fattibile, per una micro, piccola o media impresa, delegare ad un impiegato questo compito, diciamolo chiaramente.​

La Soluzione definitiva: CONTRIBUTINEWS

​Ecco perchè, fin dal 2018, Contributo Utile è stata la prima azienda a mettere ONLINE il portale ContributiNews, il primo portale dei contributi a fondo perduto aggiornato in tempo reale 24ore al giorno 365 giorni all'anno, che consente all'imprenditore di avere un sistema di "filtraggio automatico" dei bandi esistenti per capire esattamente a quanti e quali bandi possa partecipare la sua impresa.

​

Una volta iscritti sul portale, infatti, si profila la propria azienda (inserendo una serie di informazioni essenziali come: tipologia di attività, dimensioni dell'impresa, localizzazione geografica, investimenti da realizzare, etc...) ed ecco che il sistema filtrerà per voi, fra le oltre 500 opportunità aperte oggi, solo quelle in cui potrete accedere come azienda.

​

Ma non solo! Dal momento della registrazione in poi, riceverete una mail dal portale ogni volta che uscirà un nuovo bando al quale la vostra impresa può partecipare, così da essere sempre informati e non dover più dipendere da nessuno per le informazioni.​

E la Burocrazia?

Nel momento in cui avrai accesso al Portale ContributiNews ed avrai identificando un bando che può fare al caso tuo, non ti dovrai preoccupare per la burocrazia in quanto ce ne occuperemo in toto noi di Contributo Utile.

​

Ti chiederemo i documenti necessari dopodiché, per tutto quello che riguarda la progettazione, la compilazione, la presentazione e la rendicontazione del bando ce ne occuperemo noi. Tu potrai continuare a concentrarti sul tuo lavoro, sapendo di poter contare su un ufficio tecnico di finanza agevolata, composto da esperti nel settore, in "outsourcing" che lavora per te.

Cosa devo fare per dotarmi di Contributi News Premium?

Il Portale viene offerto come servizio in abbonamento (durata minima 12 mesi) ma non lo offriamo a tutti.

La nostra Etica aziendale ci impone un "controllo all'ingresso" per offrirlo solo a quelle aziende che ne possono effettivamente beneficiare.

 

Abbiamo quindi creato un sondaggio con nove domande a cui ti chiediamo di rispondere. Alla fine del sondaggio capiremo se la tua azienda è idonea a ricevere contributi a fondo perduto e può diventare nostra cliente.

 

Solo in quel caso ti sarà data la possibilità di avere un'ora di consulenza gratuita con un nostro Advisor ed, eventualmente, acquistare l'abbonamento a ContributiNews Premium in PROMO fino alla fine di questo mese.

 

Se vuoi dotarti di questo indispensabile strumento, non aspettare altro e clicca qui sotto.

Rispondi a tutte le domande del sondaggio che ti apparirà e scoprirai così se anche la tua azienda può ottenere contributi a fondo perduto.
 

ContributiNews Premium: Il Portale dei contributi online
bottom of page